Per la normativa contenuta nel T.U. 196/2003, non viene richiesto
all’amministrazione del Condominio di raccogliere il consenso
dei condomini in fase di trattamento dei dati poichè tale consenso
risulta esplicitato dal mandato conferito dall'assemblea.
Per quanto riguarda invece l’obbligo di provvedere all’informativa,
di cui all’art. 13, si rende necessario che il Condominio, tramite
il suo legale rappresentante, vi provveda.
Appare importante specificare l’oggetto del trattamento, le
sue finalità che riguardano principalmente il “con-dominio”,
limitando la gestione ai dati riguardanti i titolari dei diritti reali
di godimento sulle unità immobiliari (proprietari, comproprietari,
usufruttuari e usuari), mentre rimangono esclusi i dati dei residenti
non titolari dei suddetti diritti.
Al seguente link è riportata
pertanto l'informativa come previsto dalla normativa in vigore, consultabile
utilizzando i dati per l'accesso riportati in calce a margine di un
qualsiasi rendiconto o riparto consuntivo di spesa.
www.piattaformamichelangelo.it/michelangeloonline